Spesso si sottovalutano gli allenamenti e si pensa che serva solo per approfondire alcuni aspetti tecnici o tattici o solo per stare o mettersi in forma.
NON E’ COSI’ !!!!
E lo dico a gran voce, perchè nel mio credo l’allenamento è dove ti costruisci, dove impari i piccoli particolari, dove ti metti alla prova, dove sperimenti e dove ti confronti in tutti gli aspetti con i tuoi compagni di squadra.
Io direi “TANTA ROBA” perchè si tratta di crescere ogni giorno sia dal punto di vista tecnico sia da quello umano.
E mi ci metto dentro anch’io perchè il Mister deve essere una figura di riferimento, un punto certo, ma questo non vuol dire che non si debba mettere in gioco, perchè si continua sempre ad imparare.
Chi si sente arrivato è finito.
Correzioni tecniche e tattiche devono essere all’ordine del giorno, sperimentare movimenti mai fatti prima, ragionare E SOTTOLINEO “RAGIONARE” tutti insieme su dubbi, proposte, idee. Insomma … confronto costruttivo.
E vi sembra poco tutto questo?
Secondo voi non fa diventare veramente importanti gli allenamenti?
Anche quando ci sono delle discussioni un po’ agitate tra compagni, qualche lite con nervosismo, tutto questo fa parte degli allenamenti, sono quelle cose che succedono all’interno del campo o dello spogliatoio e che sempre lì dentro vanno risolte nel migliore dei modi e facendo diventare queste situazioni fondamento di qualcosa di migliore e positivo.
Anche questo rende gli allenamenti qualcosa di unico ed importantissimo per chi gioca o allena nel modo dello sport di squadra.
La partita diventa il frutto di tutto questo, un po’ come prepararsi per l’esame tutta la settimana e la domenica svolgere l’esame.
Bello, appassionante !!!