Sabato scorso 7 Dicembre 2019 abbiamo incontrato in casa il Baggio Secondo.
Una squadra fisica, che ci ha pressati da subito, ci ha forse un po’ intimorito, ma senza nulla togliere agli avversari la colpa è stata principalmente nostra.
Abbiamo avuto paura, nel senso di insicurezza, paura di sbagliare, di fare qualcosa che poi non fosse la cosa giusta e a volte basta poco che questo sentimenti si trasmetta a tutta la squadra.
E questo è successo all’inizio anche se siamo andati in vantaggio quasi subito, senza permetterci di giocare, di divertirci … già, perchè come ricordo sempre ai ragazzi ci si deve divertire per il GIOCO del Calcio si chiama GIOCO in quanto tale, se non ci si diverte tutto diventa faticoso e difficile.
Alla base di tutto però deve esserci qualcosa che ci metta in condozione di giocare, di divertirci e quindi di essere noi stessi, e questa è la FIDUCIA IN NOI STESSI.
A volte ci si sente insicuri, incerti, può capitare, ma deve essere un attimo, bisogna essere consapevoli di quello che si fa e soprattutto farlo con determinazione, insomma … BISOGNA TIRARE FUORI LE PALLE … e questa squadra ha le palle, eccome se le ha, ma ogni tanto se ne dimentica, si distrae per poi svegliarsi di colpo come a dire “ma cosa stiamo combinando?!?! FORZA, AVANTI TUTTA!!!”.
Qui non c’è una colpa specifica, ma basta che uno solo o che qualcuno perdano serenità e sicurezza, per trasmettere questa negatività a tutta la squadra.
Nel secondo tempo però abbiamo reagito e abbiamo risolto una partita che poteva complicarsi troppo.
L’unico dispiacere vero è stato l’infortunio di Amendolaggine. Brutta distorsione e uscita dal campo prima della fine del primo tempo.
Quindi un abbraccio e un augurio di pronta guarigione.
Ora concentrazione massima sull’ultima di andata e puntiamo al massimo risultato per chiudere al top prima della pausa Natalizia