Ho aspettato un po’ prima di scrivere qualcosa sull’argomento, perchè è di difficile comprensione, interpretazione e considerazione.
Ho trovato disgustoso in questi giorni il terrorismo mediatico che ha creato panico e tutto questo diventa evidente entrando in un qualunque supermercato di Milano per esempio.
Non intendo dire che non sia un’emergenza, che non si debba stare attenti e porre le giuste attenzioni, ci mancherebbe, ma che si debba utilizzare il buon senso, ragionare sulla situazione in modo sereno e senza farsi travolgere dagli estremismi.
Ormai è palese dalle informazioni che ci pervengono che per sintomi e intensità si tratta di una influenza come le altre, ma con una particolarità: è straordinariamente contagioso.
Ora … perfetto, lo sappiamo, ma sappiamo anche un’altra cosa, che dai sanitari del lodigiano, primo focolaio in Italia riconosciuto, veniamo a conoscenza che il Coronavirus era in circolazione già da un paio di settimane.
Sai quanti danni avrebbe potuto fare in 2 settimane?
Poi passiamo all’ipocrisia delle norme attuative, nel senso che chiudi i bar dalle 18 in poi … ma le resse per il caffè ci sono anche alla mattina quando tutti si alzano per andare a lavorare e passano dal bar a fare colazione.
E tieni aperti supermercati, centri commerciali, mercati rionali … ma chiudi gli stadi, gli oratori, le chiese, le società sportive … c’è qualcosa che non mi torna, ma da non addetto ai lavori (quelli di stato, governo, regioni, ecc… ) vorrei non giudicare negativamente chi almeno apparentemente si sta sacrificando per gestire la situazione.
Forse siamo in preda all’incompetenza o al panico ingiustificato o … non lo so … ma l’istinto mi dice che mi sembra tutto un po’ esagerato.
C’è chi pensa ad un attentato terroristico, ma questa è la dimostrazione della sua fattibilità.
Inoltre mi chiedo … ma solo qua in Italia?
In Francia, Germania, Spagna, Inghilterra … ah, no, l’Inghilterra non è in europa (hahaha, risata amara) … perchè solo qua?
Troppe domande, poche risposte, ma una cosa è certa: hanno fermato il calcio, mi hanno tolto l’aria.
Forza Sport, Calcio e il resto !!!!!
Viva il coraggio di continuare ad essere noi stessi senza farci spaventare!!!