Torniamo alla Normalità … ???

Tutto sembra surreale, per alcuni esagerato mentre per altri stiamo sottovalutando il problema.
Personalmente ritengo che la verità stia nel mezzo, amo l’equilibrio e mi piace ragionarci sopra.
A volte mi lancio anche in definizioni forse frettolose ma sono sempre disposto a rivedere quanto detto a fronte di una discussione aperta, di buon senso e con dei fatti reali a disposizione.
Non mi sento di criticare troppo le istituzioni, che non sanno come gestire la cosa ma ci provano, magari sbagliando, magari no, io stesso sono molto critico nei loro confronti, anche se allo stato attuale mi scaglierei di più contro gli organi di informazione che hanno palesemente attuato un terrorismo mediatico atto a fare scalpore=ascolti e questo purtroppo ha fatto breccia sulla paura della gente.
Ribadisco, non bisogna sottovalutare il problema, ma nemmeno esasperarlo. Serve solo un po di educazione personale relativamente all’igiene e un bel po’ di buon senso.

Si dovrebbe cercare di tornare alla normalità,sarebbe un bene perchè riporterebbe positività nel cuore e nella mente, energia necessaria per tornare ad essere lucidi, ragionevoli e reattivi.
Tuttavia, secondo voi riprendono gli allenamenti anche se a porte chiuse (la trovo un’assurdità e vi rimando ad un articolo di Sprint e Sport che trovate QUI) e con le stesse condizioni anche le partite di campionato ????????????
A quanto pare NO, perchè la federazione ha deciso per il fermo fino all’8 Marzo.
Manca una spinta per tornare a vivere, anche le scuole restano ancora chiuse per questa settimana.
Un eccesso di prudenza? Non so cosa dire ma credo che tutto questo ricada negativamente sui ragazzi.
Ce la faremo, ne sono sicuro, sia a sconfiggere questo virus … che a sconfiggere le nostre paure e tornare ad essere serenamente noi stessi tutti i giorni.