Mi sento deluso e abbandonato.
Chi dovrebbe difendere l’importanza dello sport in questo momento, non lo fa, anzi, gli da addosso senza rendersi conto del danno psicologico che ne deriva e forse anche peggiore del Coronavirus stesso.
Voi direte che sono matto, ma non mi sento tale.
Sono un allenatore e parlo con i miei ragazzi, parlo con i miei colleghi, con amici, con conoscenti e tutti o quasi sono d’accordo sul dire che è giusto essere prudenti e attenti ma che questo allarmismo fa più danni del virus stesso. Chiudere le attività sportive, che comunque aiutano psicologicamente sia i più giovani che i meno giovani a superare questo momento di preoccupazione e stress, sembra essere un enorme errore.
Si fanno dei conti e dei ragionamenti che pur plausibili finiscono con l’essere solo fonte di depressione e abbattimento personale psicologico, che a sua volta se esasperato può portare anche ad un abbassamento delle difese immunitarie e quindi di esporci maggiormente agli eventi esterni.
Perchè prendersela con lo Sport?
Perchè prendersela con la Scuola?
C’è un profilassi indicata anche dal Governo eppure pare che diversi sindaci abbiano chiesto la chiusura totale anche dell’attività sportiva.
Non so se di tratti di ignorare la situazione o di non capirci niente, ma qua si rischia di fare dei danni molto superiori ai rischi e il tutto per fini politici o per paura estrema.
Ma tornando al titolo … CHI DIFENDE LO SPORT?
Possibile che risalti solo chi lo vuole far saltare e non ci sia nessuno che tenta di salvarlo?
CHI DIFENDE GLI SPORTIVI?
Chi difende la voglia di andare avanti e di non darla per vinta ?
Forse non capisco o sbaglio, ma tutto mi sembra impacchettato solo per fare danni.