Mi sono preso qualche giorno di tempo prima di raccontare l’inizio di questa nuova stagione perché … beh … ho dovuto coordinare i pensieri, le azioni e i ragionamenti.
Tutto è condizionato dalla situazione attuale di questo Covid e quindi anche l’organizzazione delle sedute di allenamento è delicata.
Prima settimana di allenamenti, tutti i giorni, con un manipolo di circa 16 ragazzi, perché una decina deve ancora rientrare dalle ferie.
Primo passo “prendere contatto”. Per due giorni ci siamo tarati al parco, tra corsa, palla e conoscenza. Insomma, abbiamo cominciato a fasarci.
Poi tre giorni al campo con tutte le norme di sicurezza da rispettare, quindi niente spogliatoi e niente docce. Adesso col caldo può andare bene … ma più avanti direi di no, altrimenti la polmonite arriva per altri motivi che non sono il Covid.
Arrivando, tuttavia, all’aspetto sportivo e tecnico, abbiamo potuto comunque lavorare bene e ho potuto cominciare a portare un po’ di PRINCIPI e CONCETTI del mio calcio, di quello che voglio insegnare e portarli a fare.
Odio parlare di “moduli” perché non ha senso, tutto dipende dall’alchimia che si riesce a creare con i ragazzi, dalle loro caratteristiche e da quello che sono disposti o riescono a fare, quindi per ora non mi fossilizzo.
Vorrei, avendo già visto le caratteristiche di alcuni, creare una squadra agile e veloce e che in difficoltà sappia anche lottare fisicamente, insomma … il sogno di tutti Mister, ma credo che con questi ragazzi si possa raggiungere l’obbiettivo.
Per ora BUONA LA PRIMA … SETTIMANA, ma da settimana prossima il gioco si fa duro.
Forza J Cusano !!!