Siamo finalmente arrivati a quello che è, secondo me, un momento fondamentale della crescita del gruppo, della squadra ma anche la mia personale.
Ogni momento che trascorro con i ragazzi mi arricchisco e spero ovviamente che sia così anche per loro.
Dopo il viaggio in pullman siamo arrivati all’Ostello che ci ospiterà per questi 3 giorni, intensi e sicuramente impegnativi.
Abbiamo subito affrontato il viaggio a piedi per raggiungere il campo.
Unico mezzo concesso: i propri piedi.
Abbiamo potuto cominciare subito a lavorare con un po’ di riscaldamento tecnico col pallone per poi fare un po’ di attivazione atletica a secco, ma siamo poi arrivati ad affrontare quello che chiunque giochi a calcio adora di più … giocare a calcio.
3 partite da 15 minuti l’una, con ovviamente obbiettivi tecnici e tattici, oltre ad indicazioni individuali e con i ragazzi concentrati e vogliosi di fare.
Terminate anche le lunghe operazioni di lavaggio personale dettate dal rispetto delle norme anti-covid, siamo tornati sempre a piedi all’ostello per mangiare.
Alle 21.30 incontro tecnico ma soprattutto un incontro umano dove ho voluto spiegare ai ragazzi cosa penso di loro e cosa mi aspetto, ma soprattutto dove ho voluto far capire il mio approccio perchè il mio desiderio più grande in questo momento è che loro capiscano che io sono lì per loro, che per loro darò il 110%, ma che allo stesso tempo loro dovranno fare la stessa cosa.
La loro attenzione a riguardo mi ha molto rassicurato, il gruppo c’è, la tecnica individuale e la voglia ci sono, adesso devono metterci il cuore per raggiungere gli obbiettivi che sono convinto siano tranquillamente alla loro portata.
Nel secondo giorno faremo i test che serviranno principalmente a vedere come siamo messi atleticamente.
Vedremo cosa succede.
Forza J Cusano !!!