La giornata di ritiro parte col massimo della soddisfazione: sveglia alle ore 7, ritrovo sul piazzale alle ore 7.20, 1,5 Km a piedi per fare colazione.
Tutto prosegue nella norma e terminata la colazione torniamo all’ostello per recuperare le borse e andare al campo per la seconda sessione di allenamento, dopo quella di venerdì pomeriggio.
Dopo un po’ di riscaldamento tecnico e i ragazzi ancora un po’ da slegare, poco stretching e via verso il test: yo-yo intermittent test.
Partenza, 20 metri fino al cinesino più altri 20 per tornare, in tutto all’interno di un tempo prestabilito, tempo che giro dopo giro va a diminuire costringendo un lento ed inesorabile aumento del ritmo. Dopo ogni giro andata e ritorno, qualche secondo di recupero prima di ripartire col successivo.
Il risultato è stato importante perchè abbiamo capito chi è decisamente fuori forma, chi deve lavorare un po’ di più e chi è quasi pronto.
mentre la prima batteria di 6 faceva il test, gli altri sotto un sole “interessante” si cucinavano giocando nella parte opposta del campo.Piano piano, li abbiamo fatti lavare, nel rispetto delle norme di sicurezza, per poi andare a pranzare.
Domani stessa sveglia, stessa colazione e finalmente l’amichevole per giocare e confrontarsi con altre realtà oltre che ovviamente divertirsi.
A domani per l’ultimo giorno di ritiro prima del rientro.
Forza J Cusano 1913 !!!