La Motivazione

In questo momento storico tutto viene messo in discussione.
Colpa degli eventi, ma anche della nostra fragilità, dei nostri limiti che tuttavia sono più che legittimi, abituati grazie alla società moderna ad avere tutto a portata di mano, senza fare troppi sacrifici, senza doversi sudare oltre modo le proprie conquiste.
Ma di fronte a tutto quello che sta accadendo ci sono situazioni che ci impongono di riflettere oltre ovviamente ad andare oltre e a cercare le soluzioni più che le responsabilità.
Nel mio piccolo, da allenatore mi trovo a dover essere inevitabilmente anche un motivatore per i miei ragazzi, ma senza dirlo apertamente, bensì facendo tutto quello che posso che riesco e che serve per dare loro un obbiettivo affinché non perdano la voglia di giocare e di impegnarsi.
Come sosterranno anche tutti i miei colleghi che ovviamente si trovano nella mia stessa situazione posso affermare che non è assolutamente semplice e che bisogna impegnarsi per dare motivazione anche a noi stessi.
Già, perché purtroppo dobbiamo tenere conto anche della nostra psiche e bisogna cercare di essere più forti di quello che crediamo o pensiamo di essere.
Personalmente mi aggrappo ad ogni piccolo spiraglio e speranza che tutto si risolva il prima possibile e prendo tutto quello che mi viene concesso di fare cercando di farlo fruttare al 110%. In Società ormai mi conoscono e sanno che sono un discreto rompiballe, ma spero si capisca che è per i ragazzi e perché non si perdano.
L’avvento del Vaccino spero porti in tempi brevi la soluzione a tutti i nostri problemi legati a questo folle periodo.
Nel frattempo mi sento di incoraggiare tutti, ragazzi e colleghi, ad andare avanti e a non mollare l’osso !!!