Primo passo della lunga salita

Comincia una nuova stagione sportiva e per me una nuova esperienza con cui ricominciare dopo questi due anni complicati.
Sono ripartito da una nuova realtà, la Sesto 2012, con un nuovo staff e nuovi ragazzi, un taglio netto col passato per ricominciare e con tutto l’entusiasmo ritrovato che ultimamente avevo perso.

Siamo partiti con tanti dubbi perché per la prima volta giochiamo il campionato Juniores Regionale A e prima dell’inizio ci siamo trovati a giocare la prima partita di Coppa Lombardia contro FC Milanese.
Ero molto curioso di vedere se il lavoro svolto fino adesso in soli 15 giorni fosse stato utile, ma soprattutto di vedere i ragazzi in campo in una partita ufficiale e devo dire che nessuno mi ha deluso.
Impegno totale, grinta, voglia, non hanno mollato nemmeno un attimo anche quando sul finale siamo rimasti in 10 per una doppia ammonizione secondo me un po’ generosa.
Quindi bravi.

Anche SprintESport ha notato l’exploit e questo da ancora più valore alla vittoria, seppur di misura, della prima partita.
L’importante era partire bene, perché da coraggio e sicurezza, ma dobbiamo pensare che si tratti solo del primo passo, mentre il cammino è ancora molto lungo.
Umiltà, testa bassa e lavorare duro !!!
Forza Sesto 2012 !!!


Comments are closed.