Tranquilli, siamo solo all’inizio

Dopo qualche mese (e dico “qualche” perchè non mi sento di doverlo quantificare con precisione) questo manipolo di ragazzi posso dire che sta crescendo, anche nelle difficoltà, anche perdendo attori importanti sul campo come Lollo che comunque continua a essere importante dietro le quinte, sempre presente con i compagni, fisicamente o tramite la rete.

Abbiamo qualche fragilità, il carattere sta piano piano compensando le altre lacune e i ragazzi stanno crescendo comunque anche dal punto di vista tecnico e tattico, forse nemmeno rendendosene troppo conto, ma col continuo lavoro e impegno tutti stanno facendo gradini e avanzando in questa scala personale per essere sempre più competitivi.

Certo, l’obbiettivo rimane sempre quello di vincere il campionato e ci metteremo tutto il 110%, ma ovviamente nell’altra metà campo abbiamo avversari più o meno preparati, ma comunque sempre motivati quando giocano contro di noi, perché vogliono dimostrare di poterci battere.

Questo deve lusingarci prima di tutto ma deve anche farci capire che non possiamo abbassare la guardia o sottovalutare qualcuno, indipendentemente dai suoi precedenti risultati o dalla sua posizione in classifica.

Dobbiamo guardare partita per partita, inutile guardare troppo in là, perché i passi falsi si fanno nel punto più vicino al proprio piede, dove non si guarda, e non in fondo alla strada.
Sono orgoglioso di questo gruppo per quanto fatto fino ad ora, ma siamo solo all’inizio e non abbiamo vinto o conquistato niente, quindi avanti tutta, senza pensare a chissà cosa.

Qualcuno diceva che il Calcio è semplice e io aggiungerei che lo complichiamo noi.

In realtà è semplice fino ad un certo punto, perchè le difficoltà vere sono quelle del lavoro che ci sta dietro, ma poi se i risultati arrivano diventa tutto estremamente gratificante.

Adesso testa bassa sulle ultime partite del 2024 ma concentrati sulla prossima … una alla volta.

@cdavillapizzone.it


Comments are closed.