Sono sempre rimasto colpito dai bambini che cominciano a tirare i primi calci ad un pallone e ridono felici anche solo per averci provato.
Così nasce la passione che poi col tempo, crescendo, ognuno può decidere se abbandonarla per un’altra, cambiare l’approccio oppure farla diventare fonte vitale della propria esistenza.
Comunque vedi nei bambini, ragazzini, ragazzi, adolescenti e anche qualche adulto una luce particolare quando vivono il Calcio nel modo giusto, quello del divertimento.
Io sono sempre stato immerso in questo mondo ed è il motivo per cui sono ALLENATORE.
Studiare, aiutare e motivare i miei ragazzi è una delle cose che amo di più fare, oltre a dare loro tutti i mezzi possibili, dal punto di vista tecnico e tattico, per esaltarsi al meglio nella competizione.
Quello che mi da “allenare” è qualcosa di inspiegabile, mi riempie la pelle.
D’altra parte sono sempre stato un competitivo. Io gioco per vincere, sempre !!!
Dopo anni sul campo, prima da giocatore e poi da allenatore, sono sempre alla ricerca di crescere e imparare arrivando ormai alla necessità di allenare prime squadre che comporta responsabilità e abilità diverse, più complesse che non mi spaventano minimamente, ma che anzi mi stimolano e mi fanno sentire ancora un ragazzino alla ricerca di cose nuove.