Cose della vita (cit.)

Il mondo del Pallone è un sottoinsieme della nostra vita, non certo un mondo parallelo, quindi tutto quello che ci succede si intreccia con tutto quello che facciamo anche se noi vorremmo compartimentare le varie attività che svolgiamo, lavorative o ludiche e semplicemente di svago che siano.
Così accade sabato, con la squadra raccolta intorno ad un nostro ragazzo in difficoltà per la scomparsa della mamma, a dimostrazione che il gruppo c’è, è forte, solido e per questo sono il più felice del mondo.
Siamo arrivati nel pomeriggio alla partita con la voglia di dedicargliela, di vincere anche per lui, oltre che per noi stessi, ma eravamo tesi, troppo, e questa cosa purtroppo non accade per la prima volta.
Dopo un’inizio difficile, contro l’Aurora Milano abbiamo attaccato e li abbiamo chiusi nella loro metà campo, concliudendo in porta poco e male, fino ad una disattenzione che è costata un rigore contro di noi che l’Aurora ha realizzato in un momento in cui il dominio era nostro.
La volontà di recuperare si è vista pure nel secondo tempo dove prima pareggiamo e poi andiamo in vantaggio grazie alla nostra determinazione.
Stanchezza sul finale ma siamo riusciti a portare a casa un risultato utile per la classifica, ma soprattutti da dedicare a chi della nostra squadra stava vivendo un momento difficile.
Ora dobbiamo affrontare il proseguo del campionato con la giusta serenità, tagliando fuori tutto ciò che di negativo ci csaschi addosso.
Ci si fa troppo condizionare da quello che dicono o gridano dalle tribune, dal pubblico, ma non è facile fare finta di niente.
Gli spettatori generalmente per la propria squadra diventano il 13° uomo, ma nel nostro caso purtroppo è il contrario, ci sta mettendo in difficoltà togliendo quella serenità che servirebbe in tutte le partite.
Stiamo crescendo e quindi ci faseremo col tempo, grazie alla collaborazione sia dall’interno (giocatori, direttore sportivo, dirigenti e allenatori) sia dall’esterno (come i tifosi).
Abbiamo portato a casa altri 3 punti, soffrendo un po’0 ma comunque strameritati grazie comunque ad una superiorità di gioco schiacciante.
Basti pensare che gli avversati hanno fatto 2 tiri in porta di cui uno un rigore e l’altro un calcio di punizione a fine partita.
Ora avanti tutta … pensiamo alla prossima partita.
FORZA GIALL-VIOLA !!!!!!