Fuori c’è il sole

In questo periodo così funesto mi trovo, come tantissimi altri, a pensare e riflettere su quanto sta accadendo con pensieri che vagano dalla speranza alla tristezza, fino alla rabbia che per alcuni si trasforma in disperazione e pianto.
Leggi numeri su numeri e ti attacchi qualunque cosa nella speranza di poter dire “ci siamo, stiamo migliorando”, ma al momento non è ancora così.
Per tutti gli sportivi, me compreso, è anche sofferenza psico-fisica perchè ci ha incatenato l’agonismo che abbiamo nelle vene, nel cervello, nelle gambe, non riusciamo, a tratti, a capacitarci della situazione, ma dobbiamo farlo.
Però fuori c’è il sole e questo lo sento, lo percepisco e mi da quella forza necessaria per continuare a sperare.
Continuo a dire dentro di me che con delle giornate così non può continuare ad andare male e che le cose devono migliorare.
Così mi guardo con i figli le partite di calcio registrate oppure quelle che Sky manda in programmazione sui suoi canali, prendo la chitarra e suono un po’ , faccio un po’ di ginnastica in casa, litigo con la moglie (quello fa sempre bene … anche alla moglie).
Fino a due giorni fa sono pure andato a correre in solitaria, evitando le persone al punto che quando ne incontravo qualcuna (rarissimo) attraversavo la strada, quindi evitando qualunque tipo di contatto, ma se mi dicono che anche così non è sufficiente mi adeguerò, ma non mi arrenderò, troverò qualcosa fa fare in casa per non stare fermo.
Come tutti non vedo l’ora che passi questa situazione, ma non sarà una cosa rapida e quindi dobbiamo essere forti e positivi, per noi e per quelli che ci stanno intorno, perchè si diventa forti quando si è in tanti, anche senza toccarci, anche senza stare insieme.
FORZA MONDO!!! CE LA FAREMO ANCHE STAVOLTA!!!