Dopo un anno e mezzo complicato a causa di qualcosa che con il Calcio e con tutto il resto non c’entra nulla, ma che è stato in grado di bloccare e terrorizzare il mondo intero, cerchiamo tutti di ripartire, di dare sfogo alle nostre energie. Beh … quasi.
In realtà la pandemia ha lasciato i suoi strascichi non solo dal punto di vista economico e commerciale, ma anche dal punto di vista umano, mettendo in crisi soprattutto i più giovani.
Ne sento parecchi che alla mia domanda “cosa hai in programma di fare adesso? Ricominci ad allenarti?” la risposta è pressocchè simile a “mmm, mister, non so se ho voglia di tornare a giocare”.
Questo preoccupa e personalmente mi fa male.
Sentire i giovani così remissivi fa male a tutti quelli che come me lavorano o hanno lavorato con i giovani, dai più piccoli ai più grandi.
Ammetto che anch’io non sono stato immune a questo sentimento, ma amo troppo il Calcio per farmi buttare giù a lungo e sono già lanciato verso la nuova stagione, pieno di voglia e di speranza.
Ora cerco di trasmettere questo mio sentimenti ai ragazzi, ai collaboratori e agli amici, perchè dobbiamo essere noi a voler riportare tutto com’era prima … e oltre !!!
Avanti tutta !!!